martedì 9 marzo 2010

tutto quello che si può avere gratis

Perché pagare per delle cose che posso avere gratis? Mi riferisco a tutti i gadget, campioncini, omaggi che spesso ditte, negozi e aziende regalano ai propri clienti, e che permettono di risparmiare qualcosina nelle piccole spese quotidiane.

Penne biro. Non ho mai comprato una penna biro, c’è sempre qualcuno che le regala, dal macellaio all’assicuratore.


Lapis. Per quanto riguarda i lapis mi rifornisco all’Ikea, dove ne regalano in abbondanza. Sono corti, ma chi se ne frega!

Sacchetti per alimenti. Quando vado al supermercato nel reparto frutta e verdura prendo sempre qualche sacchetto di plastica per alimenti in più (quelli trasparenti) e li utilizzo per congelare i cibi.

Fazzolettini. Spesso bar e ristoranti mettono a disposizione dei propri clienti pacchetti di fazzolettini di carta personalizzati. Io mi fornisco sempre abbondantemente.

Fiammiferi. Anche questi vengono spesso regalati da ristoranti e locali, e fanno sempre comodo.

Zucchero. Le bustine nei bar sono una fonte inesauribile di risparmio!

Campioncini di profumi e cosmetici. In profumeria chiedeteli sempre, e non abbiate timore di chiedere di cambiarne uno se sapete già che non vi piace e non lo userete. Inoltre ci sono molti siti con l’elenco delle aziende produttrici da contattare per ricevere per posta campioni omaggio, per esempio Regalopoli.

Film e libri. In biblioteca si possono prendere in prestito gratuitamente libri e film in dvd, senza spendere soldi in libreria o al videonoleggio. Fatevi la tessera alla biblioteca del vostro comune e usufruitene!

Premi delle raccolte punti. Fate solo le raccolte punti di prodotti che acquistereste comunque anche senza la promozione. Scambiate i punti delle raccolte che non vi interessano con i punti che invece vi servono, ad esempio sull'apposito forum di Vincimondo.

Telefonate. Installate Skipe sul vostro computer e parlate quanto volete al solo costo della connessione internet. Se avete una tariffa flat è perfetto.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails