sabato 18 dicembre 2010

la caraffa filtrante

Era da molto tempo che meditavo di acquistare una caraffa per il filtraggio dell'acqua di rubinetto. L'acqua del rubinetto è potabile, innocua per la salute e molto meno costosa rispetto all'acqua in bottiglia.
Ma quella che esce dai rubinetti della mia città ha un sapore davvero cattivo, e siccome mi sono stufata di portare pesanti casse di bottiglie d'acqua su per quattro piani di scale (no, non ce l'ho l'ascensore!), alla fine mi sono decisa e ho comprato la brocca filtrante.

Ho pagato la brocca 25 euro, e una confezione da 4 cartucce filtranti di ricambio a 20 euro. Ogni cartuccia filtra circa 150 litri d'acqua, dopodichè va sostituita. L'acqua minerale in bottiglia ha un prezzo medio di 19 centesimi al litro, e con una semplice moltiplicazione si calcola che gli stessi 150 litri d'acqua vengono a costare 20,50 euro.

Morale della favola? Comprando una caraffa filtrante, a fronte di una spesa iniziale di 25 euro (per la brocca), ho un risparmio medio di 23,50 euro! Niente male, considerando anche che mi risparmio la sfacchinata per portare le pesanti casse d'acqua su per le scale, e che ho smesso di consumare e buttare chili e chili di plastica delle bottiglie.

E' un acquisto intelligente e risparmioso che vi consiglio, in commercio si trovano ormai ovunque nei negozi di elettrodomestici.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails