giovedì 2 dicembre 2010

Multe, riparazioni, manutenzione: quando prevenire è meglio che curare


Ci sono delle spese nella vita di tutti i giorni che arrivano impreviste, ma che poi in realtà, se ci pensiamo bene, tanto impreviste non sono. Mi riferisco ad esempio ad un guasto alla macchina, l’improvviso bisogno di cure dal dentista, o una multa salata.
Queste sono spese che si potrebbero evitare con una buona manutenzione costante nel tempo e con piccole spese “preventive”.

Per esempio, una buona manutenzione dell’auto ci farà risparmiare molti soldi, perché una macchina che funziona bene si guasta più tardi e consuma meno benzina.

Una buona igiene orale, controlli regolari dal dentista e una pulizia dei denti ogni tanto scongiurerà il rischio di problemi più gravi ai denti in futuro. Gli interventi di ortodonzia sono molto cari, e a farne le spese non è solo il portafogli ma anche la salute, i denti sono importanti!

Le multe non sono impreviste come sembrano, sono la logica conseguenza di un comportamento scorretto. Per non prendere multe basta non commettere infrazioni. Non pagare 1,20 euro di biglietto dell’autobus può sembrare una buona idea, ma quando si prende una multa di oltre 70 euro si realizza presto che era meglio spenderne 1,20 per il biglietto e viaggiare tranquilli.


1 commento:

  1. For newest information you have to pay a quick visit the web and on internet I found this website
    as a finest web site for newest updates.

    Here is my web blog cheap cardsharing

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails