La benzina diventa ormai sempre più cara ogni giorno che passa, ed è una delle spese maggiori del bilancio economico delle famiglie.
La benzina costa sempre troppo, ma in alcuni distributori costa meno che in altri, e non sempre il più conveniente di ieri è lo stesso di domani, i prezzi sono soggetti a variazioni minime ogni giorno.
Differenze di pochi centesimi di euro, spesso millesimi per litro, ma provate a moltiplicarli per i tanti litri che compriamo, e poi moltiplicarli di nuovo per i 365 giorni di un anno... a fine anno la cifra è piuttosto notevole! Quindi è importante scegliere di volta in volta il benzinaio che pratica i prezzi più bassi.
Io per confrontare i prezzi del carburante uso il sito Prezzibenzina.it, un portale utilissimo, ben fatto, semplice da usare e molto aggiornato. Il sito offre gli elenchi dei prezzi della benzina nei vari benzinai di tutta Italia, con la possibilità di confrontarli, individuarli sulla mappa e selezionarli in base alla regione, alla città o alla provincia
.
Sono presenti le classifiche dei prezzi migliori per benzina normale e speciale, diesel normale e speciale, gpl, metano, e vengono anche differenziati i prezzi tra servito e self-service.
I prezzi sono aggiornati ogni giorno, anche grazie agli utenti del sito: registrandosi è possibile aggiornare noi stessi i prezzi dei benzinai dove ci serviamo, o aggiungere i distributori non ancora presenti, in modo da essere utili anche a tutti gli altri automobilisti.
www.prezzibenzina.it
Nessun commento:
Posta un commento